I piccoli negozi di alimentari negli ultimi anni hanno visto susseguirsi i problemi più disparati: sempre più persone hanno smesso di affidarsi alle boutique di quartiere per scegliere la Grande Distribuzione ed approfittare dei suoi sconti.

Negli ultimi anni, però, c’è una controtendenza: la ricerca della qualità nei prodotti spinge, nuovamente, i consumatori a scegliere le piccole realtà, i piccoli negozietti iper specializzati e con una vasta scelta di prodotti di ottima qualità.

Inoltre, il 2020 ed il 2021 hanno visto nascere nuove esigenze nei consumatori e crescere nuove tipologie di commercio.

Sempre più persone hanno scelto di affidarsi alla consegna a domicilio o al ritiro presso i negozi di merce ordinata online.

Negozi ibridi, Delivery, Cash on delivery sono diventate parole d’uso comune, esattamente come Smart Working e Sicurezza, Distanza sociale e Turismo di prossimità.

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Ma cosa significa tutto questo per te che hai un negozio di alimentari?

Significano opportunità.

È quello che abbiamo raccontato l’anno scorso nel nostro e-book “After Pandemic”, una breve guida sui Trend che avrebbero e che stanno accompagnando le aziende verso la ripartenza, verso la rinascita e che hanno permesso a tante attività di non chiudere, bensì di riuscire a riorganizzare il lavoro alla luce delle nuove esigenze.

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Come intercettare tutta questa nuova domanda e spingerla a visitare fisicamente il negozio?

Facebook e le campagne hyperlocal di proximity marketing sono un’ottima opportunità per il tuo negozio di alimentari!

È possibile, grazie a queste campagne, intercettare i potenziali clienti che vivono o si muovono nella tua zona.

In questo modo, non disperderai inutilmente budget, arrivando a clienti lontanissimi né tanto meno aspetterai che arrivino da soli in bottega!

Si raggiungono persone potenzialmente interessate a diventare consumatori
Nel momento giusto
– Sul media giusto
– Con messaggi altamente rilevanti e personalizzati

Vuoi approfondire gli aspetti del proximity marketing e vuoi scoprire qual è la strategia migliore per il tuo negozio di alimentari?

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