Il fast fashion, le grandi passerelle, i negozi online, Amazon e tutti i grandi e-commerce d’abbigliamento: come può un negozio di quartiere resistere, trovando sempre nuovi clienti e consolidando la clientela attuale?

Facendo la giusta comunicazione!

Il 2020 ha visto il settore dell’abbigliamento piegato a rigide regole: negozi chiusi per lunghi periodi, difficoltà nel far accedere tutta la clientela nello store fisico, problemi con l’utilizzo di camerini, sanificazione e norme.
Un vero disastro per tutti i brand ed i piccoli negozi che non avevano strutturato una comunicazione efficace!

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Lavorare bene online per avere meno folla in negozio ma più selezionata

Strutturare una buona comunicazione digital può avere questo effetto.. Positivo!

Come si può notare, anche tantissime aziende multinazionali e brand internazionali stanno scegliendo la strada dell’online. Noto è il caso di Zara: ha chiuso nel solo Giugno 2020 ben 1.200 store fisici per puntare tutto sull’online. E il negozio? Resta per dare la possibilità di provare o di ritirare direttamente la merce precedentemente scelta ed acquistata online!

Ovvio che questo è un caso estremo ma rende perfettamente l’idea di quanto l’online oramai sia imprescindibile.
Se fatto con la giusta strategia, puntando a lavorare bene con il proprio target di riferimento, appoggiandosi ad influencer e micro influencer di settore, scegliendo il giusto tono per la comunicazione e delle fotografie

  • accattivanti
  • dimostrative
  • intriganti

Anche un negozio d’abbigliamento cittadino può sfruttare il digital marketing

Se pensi di continuare ad attendere la clientela in negozio TI SBAGLI!

I clienti vanno invogliati, cercati e selezionati. Come? Grazie alle strategie di comunicazione.

Le campagne pubblicitarie geolocalizzate possono aiutare ad individuare il pubblico che vive o che si trova nella specifica città in cui è presente proprio il TUO negozio.
Questa potenziale clientela può essere catturata grazie ai social network, come Facebook ed Instagram, e invogliata ad entrare direttamente in store.

I vantaggi di scegliere una comunicazione attenta e mirata saranno molteplici: mai più negozi d’abbigliamento affollati unicamente da persone che non comprano, clientela che conosce ed è interessata al prodotto che vendi, possibilità di comunicare loro scontistiche, nuovi arrivi e prodotti di punta.

Senza dimenticare di raccontare anche l’asset valoriale del tuo negozio!

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